ambrapiscopologo

Professionista di cui alla legge 4/2013

PIACENZA 29121 3456503949

Partita IVA 02723810343 

CF PSCMBR74R62A944Z

 



Copyright: yourwebsite, All Rights Reserved 2017

Portfolio

Attraverso una specifica filosofia di apprendimento esperienziale in aula attiva come facilitatrice una ChangeMAP che rende la formazione un'esperienza di processo positivo verso il cambiamento.

Enlight147
IMG1729
LDJ1.JPG

Project one

LDJ

Project three

Comunicazione

Project two

Il Cliente al centro

L’IE ed i canali della comunicazione e i livelli della comunicazione: le trappole e le incognite dei mondi sommersi

Intelligenza emotiva, come funzionano le persone

Le impressioni “a pelle”: realtà o fantasia?

Il linguaggio del corpo: interpretazione psicologica dei gesti più comuni

L’uso della comunicazione non verbale per costruire la fiducia

Personalità a confronto- test BB PROFILE 

Chi è il nostro cliente-interlocutore?

La tecnica delle domande: per verificare, per sapere, per gestire la conflittualità

Domande aperte, chiuse, orientate

Come la forma della domanda influenza la risposta: la scelta delle parole, la scelta delle posizioni

L’azienda e il cliente.

Percorso dedicato alla comprensione della crucialità e responsabilità del punto di contatto col cliente finale.

Ruolo, azienda, persona: è un’unica faccia quella che incontra il cliente?

Cosa vuol dire personalizzare il servizio?

Come rispondere al telefono

Come rispondere alle email.

Come presentare l’azienda: the golden circle.

Come avere uno stile unico e autentico  e trasmettere una immagine coordinata.

La necessità di capire chi ci sta di fronte

Ragioni e motivazioni all’acquisto: influenza degli elementi motivazionali e valoriali sul processo d’acquisto

Motivazioni d’acquisto e richieste del cliente

Il Lightning Decision Jam (LDJ) è un esercizio innovativo che fornisce un metodo per risolvere qualsiasi tipo di problema aziendale senza discussioni, polemiche e divagazioni, sulla base del principio che “struttura e regole chiare creano la libertà necessaria per essere creativi”. È sicuramente uno strumento utile per semplificare i processi di definizione delle problematiche e di ideazione di soluzioni all’interno dei team, evitando inutili perdite di tempo e democratizzandone il processo.

Step 1: inizia con quello che funziona bene

Step 2: evidenziare le problematiche

Step 3: dare priorità alle problematiche

Step 4: trasformare le problematiche in domande: “How Might We”

Step 5: ideare soluzioni senza discussioni

Step 6: dare priorità alle soluzioni

Step 7: scegliere quale soluzione eseguire

Step 8: trasformare le soluzioni in attività pratiche

Clients: Sunrise Medical 

 

Completion: Marzo 2018 

 

Project Type: SEO OPTIMIZATION

 

Agency: CONFAPI 

Clients: MIlano Contract District

 

Completion: Marzo 2018

 

Project Type: ORIENTAMENTO AL CLIENTE

 

Agency: Nessuna

Clients: PMI Milanese

 

Data: Febbraio 2018

 

Project Type: LDJ

 

Agency: Cesop Academy

IMG1079
image-504
cam-dicecca-116639

Project five

Time Management

Project six

Intelligenza Emotiva 

Project four

Problem Solving 

Una buona gestione del tempo richiede l’abilità di  pensare lucidamente , ed è caratterizzato dai processi mentali di discernimento, analisi, e valutazione che porta alla capacità di collegare informazioni complesse in modo veloce e efficace proiettando la visione verso il futuro. Un buona gestione del tempo trae informazioni dall’osservazione, dall’esperienza e dal ragionamento organizzato, non si occupa solo delle urgenze ma lavora sull’efficacia manageriale e si fonda sul tentativo di andare al di là della parzialità della singola visone e del singolo soggetto.

Obiettivo di questo corso è aiutare le persone a lavorare in prospettiva, sulla base dell’importanza e non solo dell’urgenza.  

 

 

Nessuno vuole problemi, tutti vogliono soluzioni. In una situazione economica sempre più fluida ed incerta, che richiede un’alta capacità di flessibilità e di adattamento e lettura di nuove situazioni, la capacità di riuscire a sbrogliare situazioni complesse e di riuscire a individuare una soluzione creativa ed innovativa diventa fondamentale. 

Obiettivo di questo percorso è aiutare le persone a lavorare con pensiero laterale nel processo di problem solving.  Possiamo attivare comportamenti efficaci per risolvere i problemi in maniera autonoma non solo per risparmiare tempo, superando stalli di creatività ma anche risparmiando budget, per un migliore uso delle risorse grazie ad un processo organizzato e creativo.

applicabili. 

Come mi alleno: l’app che fa per te LUMOSITY

 

 

La gestione delle persone è certamente una delle prove più complicate da superare come manager perché bisogna saper gestire, motivare, valorizzare e quando serve dare feedback correttivi a chi lavora in azienda. E’ una capacità che richiede skills di gestione delle persone e di decision making.

Obiettivi: Imparare ad esaminare i principi fondamentali del people management e a capire come questi impattano sulla cultura dell’organizzazione; 

Capire come ascoltare in maniera attiva e dare feedback e come valorizzare il potenziale umano al fine di creare un ambiente di lavoro di supporto e fiducia, che promuova un miglioramento continuo dei collaboratori;

 

 

Clients:  Multinazionale

 

Completion: Novembre 2018

 

Project Type: PROBLEM SOLVING 

 

Agency: People Evolution 

Clients: Multinazionale 

 

Completion: February 2019

 

Project Type: TIME MANAGEMENT

 

Agency: Cesop Academy

Clients: Multinazionale

 

Completion: Luglio 5th, 2017

 

Project Type: INTELLIGENZA EMOTIVA

 

Agency: DevonD

Create a website